HomeCiboAntipasto - fuoco: come preparare deliziosamente le verdure utilizzando solo sale

Antipasto – fuoco: come preparare deliziosamente le verdure utilizzando solo sale

La ricetta qui sotto è incredibilmente semplice.Tuttavia, lo spuntino vegetale che ne risulta piace a tutti, senza eccezioni.

Come racconta la chef Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, per preparare questa preparazione è possibile utilizzare quasi tutte le verdure: diversi tipi di cavoli, carote, barbabietole, daikon, patate dolci, aglio, ecc.ecc..

Solo le melanzane non sono adatte, anche se possono essere messe nei barattoli anche dopo la prefrittura.

Quindi, una volta selezionate le verdure per il vostro antipasto, tagliatele a pezzi grossi e mettetele in una ciotola capiente.

Aggiungi sale qui (consigliato il 2% del volume totale, ma è meglio affidarsi al proprio gusto).

Schiacciateli un po’ con le mani e lasciateli riposare finché non appare il succo.

Dopodiché trasferite le verdure nei barattoli e riempitele con acqua buona e pulita.Devi aggiungere peperoncino e piselli in ogni barattolo e, se lo desideri, un ombrello di aneto e una foglia di alloro.

Per far fermentare più velocemente l’antipasto, versate nei barattoli un cucchiaio di vecchia salamoia.

Per la prima volta, senza salamoia, i “crauti” iniziano a fermentare il secondo o terzo giorno.Se usi la salamoia, il processo richiederà circa un giorno e mezzo.

È anche importante considerare la temperatura nella stanza: più caldo è in cucina, più velocemente inizierà la fermentazione.

Non dimenticare di forare il contenuto dei barattoli con un bastoncino di legno più volte al giorno e dopo due o tre giorni il pezzo deve essere inviato in frigorifero per un’ulteriore maturazione. .

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti