HomeSuggerimenti per la casaAggiungo sempre questo frutto a un sacchetto di patate.Non germogliano e rimangono...

Aggiungo sempre questo frutto a un sacchetto di patate.Non germogliano e rimangono freschi più a lungo

29. 8. 2024 (Foto: shutterstock.com/David Pimborough).

Come conservare le patate nella credenza? Per mantenerli freschi e commestibili a lungo è bene ricordare alcune regole.Anche alcuni frutti sono utili.Aggiungilo alla tua borsa e ti dimenticherai dei germogli in un batter d’occhio..

Hai comprato delle patate, le hai buttate nell’armadio e dopo una settimana sembrano voler uscire da sole? Sfortunatamente, le patate conservate male si ammorbidiscono molto rapidamente e iniziano a germogliare.Come prevenirlo? Non è così difficile.

Le patate possono andare a male? Sì, e molto rapidamente

La corretta conservazione delle patate è la chiave per mantenerle commestibili a lungo.Soprattutto perché spesso ne compriamo più di quanto possiamo mangiare in una volta. Tuttavia, molte persone commettono l’errore di gettarli rapidamente nella spazzatura.Senza contare che a volte sembrano addirittura prendere vita propria grazie alla germinazione. Tutti hanno visto almeno una volta un meme divertente su una patata che prende possesso del seminterrato o della credenza della cucina. Le persone maligne affermano che sono molto più facili da coltivare rispetto a qualsiasi bella pianta in vaso.Cosa puoi fare per evitare che diventino un mostro che germoglia?.

Come conservi le patate nella credenza? Tre regole sono importanti: buio, asciutto e freddo

Se conservi le patate a casa, la cosa più importante è dare loro spazio:

  • fuori dalla portata della luce del giorno,.
  • relativamente secco.
  • Un ambiente luminoso e l’umidità hanno un effetto molto negativo su di loro.Per questo motivo è consigliabile riporli in cantina o in garage, anche se la realtà è che non tutti ne hanno uno. Il luogo ideale quindi è l’armadio dell’ingresso o, se il tempo non è capriccioso, il balcone.L’ideale sarebbe se la temperatura ambiente fosse intorno ai 10 gradi Celsius.Questo è uno dei motivi per cui non è consigliabile conservare le patate in cucina, dove spesso fa più caldo durante la cottura. Quando fornite loro queste condizioni, potete essere sicuri che non germoglieranno e che avranno una durata di conservazione fino a sei mesi!

    Cosa fare affinché le patate non si rovinino? Usa la frutta

    Tuttavia, ci sono momenti in cui la cucina è l”unico posto dove puoi conservare le patate.Per ridurre al minimo il rischio che si rovinino immediatamente, mettili in un sacchetto, un secchio o un contenitore e conservali lontano da fonti di calore. Puoi anche usare un semplice trucco per aggiungere delle mele.In questo modo manterranno la freschezza più a lungo e non germineranno a lungo.Tutto perché le mele producono un gas, l’etilene, che apporta loro benefici..

    MANCIA! È interessante notare che l”etilene rilasciato dalle mele influisce negativamente anche su altri tipi di frutta e verdura, come carote, cetrioli, lattuga, avocado, banane, pere e pomodori.Quindi tienili lontani..

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti