HomeSuggerimenti per la casaAggiungetene un pizzico al caffè.Protegge dal cancro e sostiene il cuore

Aggiungetene un pizzico al caffè.Protegge dal cancro e sostiene il cuore

Il caffè, nero, con aggiunta di zucchero, latte o panna, è la bevanda preferita di molte persone.Il più delle volte si sceglie la versione classica, ma le combinazioni della bevanda nera con le spezie sono particolarmente interessanti.Tra queste spicca il caffè con cannella o zenzero, che sono stimolanti naturali del metabolismo.Tuttavia, anche il caffè con un pizzico di cardamomo può essere una vera scoperta.

Il caffè con cardamomo è una bevanda dal gusto e dall’aroma unici che offre anche molti benefici per la salute.Il cardamomo è una spezia utilizzata da secoli nella medicina naturale.Ha molte proprietà curative che possono sostenere il nostro corpo contro varie malattie.

Caffè con cardamomo – a cosa serve?

Il cardamomo, soprattutto in combinazione con il caffè, ha un effetto edificante e migliora l’umore.Aumenta la secrezione di endorfine, note come ormoni della felicità, che alleviano lo stress e la depressione. Il cardamomo può anche migliorare la memoria, la concentrazione e le capacità cognitive sostenendo le funzioni del sistema nervoso. Oltre ad abbassare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione, questa spezia ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche e può aiutare a prevenire e trattare il diabete abbassando la glicemia e migliorando la sensibilità all’insulina.

Il cardamomo ha proprietà regolatrici dell’intestino, prevenendo gonfiore, indigestione, costipazione o bruciore di stomaco.Inoltre, rilassa la muscolatura liscia dello stomaco e dell’intestino, facilitando il flusso del cibo. Inoltre, questa spezia favorisce la riduzione del grasso – accelera il metabolismo e la combustione delle calorie e previene l’accumulo di grasso, soprattutto nella zona addominale.

La dottoressa Patricia Mendonca della Florida A&M University di Tallahassee ha sottolineato, in occasione del meeting annuale dell’American Society for Investigative Pathology, che la cardamomina presente nel pepe ha un grande potenziale come agente antitumorale, che può essere utilizzato nella prevenzione del cancro al seno triplo negativo o in combinazione con i farmaci esistenti.Come spiegato dal ricercatore, la cardamomina è un composto vegetale naturale che mostra un potenziale terapeutico nell’infiammazione, nelle malattie cardiovascolari e nel cancro al colon, alla prostata e al seno.

Come preparare il caffè con il cardamomo?

Preparare il caffè con il cardamomo è estremamente semplice e veloce.È necessario aggiungere i semi di cardamomo macinati all’infusione e regolare la quantità di spezie in base ai propri gusti e preferenze. Alla bevanda possono essere aggiunti altri ingredienti: cannella, chiodi di garofano, zenzero o vaniglia per esaltarne il sapore e le proprietà.

Tuttavia, è bene ricordare che il caffè al cardamomo non sostituisce il trattamento farmacologico e non deve essere consumato in quantità eccessive.Si raccomanda di non bere più di tre tazze di caffè al cardamomo al giorno, poiché questa bevanda può causare effetti collaterali indesiderati, tra cui insonnia, nervosismo o aumento della frequenza cardiaca.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti