HomeSuggerimenti per la casaAggiungete qualche goccia all'acqua e godetevi l'esplosione di fiori.È il metodo di...

Aggiungete qualche goccia all’acqua e godetevi l’esplosione di fiori.È il metodo di mia madre per ottenere pochi centesimi dalla farmacia!

03. 08. 2024 (Foto: shutterstock/Ludmila Kapustkina).

Ottimo sia per gli spalatori che per le orchidee.Grazie a questo „fertilizzante&#8220 fatto in casa, i fiori crescono sani e belli e la sua realizzazione costa meno di 15 euro! Mia madre usa questo metodo da anni.

Anche se associamo le gocce per lo stomaco principalmente all’indigestione e ai dolori addominali, hanno molti altri usi.Mia madre le usa anche per innaffiare i suoi fiori! È un metodo molto semplice ed efficace, ma bisogna fare attenzione!

Costa pochi centesimi e lo spalatore lo adora.Basta mescolarlo con l’acqua!

Per il giardinaggio si possono usare gocce per lo stomaco, che spesso contengono principi attivi come il succo di polpa di aloe vera, estratti di erbe o altre sostanze botaniche.Tuttavia, bisogna ricordarsi di diluirli sempre – sono sufficienti poche gocce per una grande vasca d’acqua.

Non tutte le piante amano le gocce stomatiche, quindi è bene controllare prima se, ad esempio, dopo l’annaffiatura compaiono foglie gialle quelle che amano questo „fertilizzante&#8220 vi inonderanno di fiori, comunque! È anche molto importante quali gocce scegliete – leggete sempre gli ingredienti e comprate quelle che si basano su ingredienti naturali e non chimici.

Non solo piante! Le gocce per lo stomaco hanno anche altri usi

Anche una bottiglietta in farmacia può essere d’aiuto:

  • rimuovere gli odori sgradevoli,.
  • disinfezione delle superfici,.
  • rimozione delle macchie,.
  • aromatizzazione di ambienti.
  • Tuttavia, è importante ricordare che, come per l’annaffiatura dei fiori, prima di utilizzare le gocce gastriche per la pulizia è necessario assicurarsi che la loro composizione non contenga sostanze che potrebbero essere dannose per le superfici su cui verranno utilizzate e che non vengano utilizzate in modo da mettere a rischio la propria salute.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti