HomePianteL'ingrediente chiave per coltivare con successo le orchidee è il limone.Scopri come...

L’ingrediente chiave per coltivare con successo le orchidee è il limone.Scopri come usarlo correttamente

La salute delle orchidee dipende dalla salute delle radici e delle foglie.Se vuoi avere una bella pianta da fiore sul davanzale della finestra, prenditi cura delle foglie in modo che siano forti, di un verde brillante e lucenti..

Puoi capire quanto è sana un’orchidea guardando le sue radici e foglie.Il loro aspetto ti dirà sempre come sta il fiore..

L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, una colta agronoma e paesaggista, ha ricordato ai coltivatori di fiori la cosa più importante.

Sebbene le orchidee siano considerate piante difficili da curare, prendersi cura di loro non è così scoraggiante come potrebbe sembrare.

Come per gli altri fiori, è necessario conoscere bene la pianta, informarsi su di essa e adottare anche alcuni accorgimenti che aiuteranno a mantenerla in buone condizioni e bella da vedere.

Controlla regolarmente radici e foglie

Le radici marce, ammuffite e secche devono essere rimosse il prima possibile.Questo perché possono far ammalare la pianta e privarla dell’energia di cui ha bisogno per crescere e fiorire.

Per quanto riguarda l’aspetto delle foglie, queste devono essere elastiche, di colore chiaramente verde, senza danni o macchie scure.

Tuttavia, se si afflosciano, appassiscono e perdono colore, significa che c’è qualcosa che non va.Il tuo fiore non sboccerà.Le foglie sono molto importanti per la vitalità della pianta.Ecco perché è utile sapere come prendersene cura adeguatamente per mantenerli lucenti e freschi.

Inoltre, scopri quali tecniche aiuteranno a far rivivere la pianta e prevenire possibili malattie.

Il limone è un grande aiuto

Per elaborare e far rivivere le foglie dell’orchidea, avrai bisogno di un limone normale.

Perché il limone? Perché ha proprietà antiossidanti e disinfettanti.Protegge la pianta da varie malattie e respinge gli insetti dannosi.

Inoltre, il limone è un”ottima fonte di potassio e vitamina C, essenziali per la crescita delle foglie.La vitamina C è particolarmente necessaria per la crescita di nuove foglie.Bastano poche gocce di succo di limone.Né più né meno.

Concimare le orchidee con succo di limone

Per concimare le orchidee, mescolare bene un bicchiere di acqua pulita con succo di limone.La quantità dovrebbe essere di circa 200 ml di acqua e 10 gocce di succo di limone.

Applicare la soluzione risultante su un batuffolo di cotone e bagnare le foglie.Ciò non solo fertilizzerà la pianta, ma la proteggerà anche da malattie e insetti dannosi.

Ricordatevi che è necessario trattare anche le foglie alla base, perché lì potrebbero esserci resti di insetti o di alcune malattie.

Una volta alla settimana trattate le foglie con una soluzione di acqua e succo di limone.

Presto potrai aspettarti nuovi fiori da piante sane e ben fertilizzate, poiché l’acqua e il limone daranno ai fiori più vita, forza e salute, proprio come il corpo umano.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti