HomeCiboPerché le patatine bruciano sempre? Scopri come risolverlo

Perché le patatine bruciano sempre? Scopri come risolverlo

Non importa quali piatti stranieri appaiano sulla tavola dei russi, le patate fritte rimangono ancora le preferite..

Ma per evitare che preparare la cena causi dispiaceri alla casalinga, è necessario utilizzare piccoli accorgimenti che elimineranno per sempre la necessità di pulire una teglia bruciata dopo aver fritto le patate..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera della quarta categoria, ci ha spiegato come cucinare.

Preparare i tuberi come di consueto e tagliarli a listarelle.Mettere in uno scolapasta, sciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente e asciugare.

Questa operazione va fatta per eliminare dalla superficie l’amido e l’umidità in eccesso, che sono la causa principale della bruciatura delle patate.

Metti la padella sul fuoco, versaci abbastanza olio vegetale e scaldala.

Le patate (non dovrebbero essere troppe) possono essere disposte solo dopo che la superficie della padella è ben riscaldata.Ricorda che una teglia poco riscaldata è la ragione principale della frittura non riuscita.

Per i primi 3 minuti, friggere le patate a fuoco vivo (ma non pieno) e mescolare bene con una spatola senza interruzioni.

Questo è molto importante, inizierà subito a dorarsi in modo uniforme e ad acquisire un colore dorato.Quindi è necessario abbassare la fiamma e coprire la padella con un coperchio, ma controllare comunque periodicamente e non dimenticare di mescolare il contenuto.

Puoi aggiungere sale 5-10 minuti prima che sia pronto.Se lo fate prima, le patate rilasceranno il succo e l’umidità in eccesso aiuterà le fette ad aderire alla superficie.

Se lo desideri, in questa fase puoi aggiungere le cipolle, che prima triterai finemente, aggiungeranno un aroma e un gusto speciali.

Per ricordare facilmente la sequenza delle azioni, impara lo scioglilingua:

Asciugare, scaldare, versare molto olio, non aggiungere subito sale.Seguite queste regole e le patate fritte verranno perfette, non si attaccheranno alla padella, saranno dorate e appetitose.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti