HomeSuggerimenti per la casaÈ colorato ma stravagante.Le sue foglie colorate decorano ogni soggiorno

È colorato ma stravagante.Le sue foglie colorate decorano ogni soggiorno

05/09/2024 (Foto: shutterstock/Saeedatun).

Il Codiaeum variegatum (Codiaeum variegatum) è una popolare pianta in vaso che delizia con le sue foglie colorate.Originario del sud-est asiatico e delle isole del Pacifico, il croton è diventato una delle piante preferite dagli amanti delle piante in vaso, sebbene richieda cure particolari.Le sue foglie sono accattivanti, ma è necessaria una cura adeguata per godere dei loro ricchi colori..

Crotonovec – cura.Come fai a far sì che il tuo carlino abbia un aspetto fantastico?

In condizioni domestiche, la pianta di croton può crescere fino a 120 cm di altezza.Affinché la pianta cresca correttamente, ha bisogno di abbastanza luce solare , che è fondamentale per la colorazione delle sue foglie.La mancanza di luce può far sbiadire il colore.

È anche importante mantenere la temperatura corretta nella stanza in cui coltivi la pianta – in estate la temperatura ottimale è di 20-24 °C e in inverno di 16-18 °C .I crotoni come l’aria umida , quindi in inverno, quando l’aria nelle case è secca a causa del riscaldamento, vale la pena investire in un umidificatore.

Irrigazione e concimazione della pianta di croton.La chiave del successo è la frequenza

Annaffiare la pianta di croton richiede attenzione a mantenere il substrato umido, ma non bagnato. In estate è meglio annaffiare la pianta ogni 2 – 3 giorni con acqua filtrata o bollita e raffreddata. In inverno va annaffiata meno spesso – ogni 4-5 giorni. L’aspersione delle foglie ha anche un effetto positivo sullo stato della pianta.

Anche il Croton richiede una fertilizzazione regolare , che è meglio iniziare all’inizio della primavera.Fertilizzanti multinutrienti, soprattutto in forma liquida, applicati ogni 2 – 3 settimane , sono ideali per favorire la crescita e mantenere l’intensità del colore delle foglie.

Perché la pianta di croton perde le foglie? Il motivo potrebbe essere banale

Nonostante la loro bellezza, i crotoni possono essere capricciosi. L’aria troppo secca, le basse temperature o le correnti d’aria possono far cadere le foglie inferiori. In tali situazioni, si consiglia di spostare la pianta in un luogo più favorevole dove avrà accesso alla luce e al calore, ma lontano da una fonte diretta fonte di calore come un radiatore.Con la dovuta cura, il croton ripagherà con il suo aspetto sorprendente e diventerà una decorazione impressionante di ogni interno.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti