HomePianteCome spruzzare generosamente il cavolo a settembre: alimentazione ideale: le teste di...

Come spruzzare generosamente il cavolo a settembre: alimentazione ideale: le teste di cavolo saranno forti e dolci

A settembre il cavolo cappuccio (varietà medio-tardiva e tardiva) continua a crescere in molte zone suburbane..

Durante questo periodo, le colture da giardino necessitano di due microelementi: potassio e fosforo.Inoltre, contrariamente a quanto si crede, la pianta necessita anche di una piccola quantità di azoto..

Senza questi componenti, le teste di cavolo non saranno forti, non acquisiranno gusto brillante, succosità e croccantezza.

Inoltre, è improbabile che il raccolto raccolto venga conservato a lungo.

Vuoi che il tuo cavolo sia succoso, dolce e facile da conservare? Vuoi proteggere la pianta anche dai parassiti nella fase finale della coltivazione?

Quindi spruzza generosamente il cavolo con un semplice prodotto, descritto dall’esperta, agronoma e paesaggista della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh.

Cosa dare da mangiare al cavolo a settembre

Il prodotto si prepara come segue: prendere un contenitore capiente, versarvi 10 litri di acqua naturale e aggiungere un cucchiaio di monofosfato di potassio.

C’è un’altra aggiunta importante: un cucchiaio di ammoniaca al dieci per cento.Questo componente fungerà da fonte di azoto.

Inoltre, ha senso versare 100 ml di aceto al 9%.Grazie a questo ingrediente, la miscela finita non sarà solo un fertilizzante, ma anche un rimedio contro i parassiti (cavoli, coregone, gasteropodi, ecc.).D.).

Cospargere generosamente la pianta con gocce del prodotto preparato.Il risultato sarà un raccolto di altissima qualità in futuro.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti