HomePianteQuando preparo le conserve di frutta, metto sempre nel barattolo una foglia...

Quando preparo le conserve di frutta, metto sempre nel barattolo una foglia presa dal davanzale della finestra.Aggiunge un aroma brillante

La stagione delle conserve è in pieno svolgimento, a noi piace mettere in vasetto sia la frutta che la verdura.Nelle giornate più fredde, tutto ciò che devi fare è portarli dal seminterrato.Fatti dolci si sposano bene con dolci con panna, gelati e torte. È interessante notare che possono anche essere un’aggiunta adatta a piatti salati, ad esempio a base di carne.Ad esempio le famose prugne sott’aceto.

Ingredienti per le pere allo sciroppo di geranio

  • 4 pere mature, preferibilmente domestiche.
  • 500 ml di acqua.
  • 120 g di zucchero.
  • un baccello di vaniglia o essenza naturale (dovrebbe avere un colore nettamente marroncino, quelli bianchi e trasparenti sono un prodotto artificiale).
  • 15 ml di succo di limone, 1 fetta spessa + eventualmente buccia grattugiata.
  • 4 chiodi di garofano.
  • 4 foglie di geranio più grandi o 8 piccole.
  • Nota: potete preparare allo stesso modo anche mele e albicocche.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Ha il sapore della frutta, ma è solo una normale zucchina.Tutto grazie a 2 aggiunte insolite

    Come fare le pere allo sciroppo di geranio?

    1. Sbucciare le pere e togliere i semi. Tagliare il frutto a metà, in quarti o in ottavi.
    2. Versate nella pentola l’acqua e un cucchiaio di succo di limone.Aggiungi lo zucchero.Aggiungi un baccello di vaniglia, i chiodi di garofano (se non ti piace il loro gusto puoi limitarti a 1 pezzo) e una fetta di limone, che può essere sostituita con una quantità doppia di succo di limone e scorza grattugiata di un limone ben scottato. Portare tutto a ebollizione.
    3. Aggiungere la frutta, abbassare la fiamma al minimo e scaldarla per 20 minuti – se abbiamo delle pere a pezzetti, bastano 15 minuti.
    4. Durante questo periodo preparate i vasetti, dovranno essere ben lavati e sterilizzati. Controlliamo anche i tappi , non devono esserci segni di ruggine su di essi.
    5. Disporre le pere in barattoli asciutti, aggiungere foglie di geranio , versarvi sopra il succo dolce, lasciando 1 cm dal bordo.Poneteli capovolti su un canovaccio per qualche minuto.
    6. Per essere sicuro, puoi pastorizzarli per 15 minuti.

    Quali proprietà ha il geranio?

    Il geranio è una pianta magica chiamata anche angina, geranio e, più colloquialmente, angina.Le nostre nonne e poi le nostre mamme ne sfruttavano le proprietà; sul davanzale di casa c’erano sempre diversi vasi di questa pianta;In alcune famiglie questa tradizione è sopravvissuta fino ai giorni nostri.Coltivarlo è facile e cresce anche nelle persone che non hanno le mani per le piante. Questa è una ricetta collaudata per il mal d’orecchi , riduce il gonfiore, accelerando la guarigione.Ha anche un effetto analgesico.L’utilizzo è molto semplice: strappare una foglia e schiacciarla tra le mani per farne uscire il succo.Lo inseriamo delicatamente nell’orecchio, ma non troppo in profondità.Procediamo allo stesso modo nel caso dell’herpes: impastiamo la foglia e la posizioniamo sulla lesione. Dopo un po’ si avverte sollievo.Se lo usiamo all”inizio dello sviluppo dell”herpes, può arrestare il processo di sviluppo.Per cos’altro può essere utilizzata l’angina?

  • per dolori articolari – sotto forma di impacchi.
  • L’infuso di geranio abbassa la pressione sanguigna, calma e facilita l’addormentamento.
  • viene utilizzato anche per fare infusi per la gola e altre lesioni del cavo orale.
  • le tisane sono utili in caso di raffreddore e malattie respiratorie.
  • Si dice inoltre che l’effetto positivo si possa notare solo inalando il suo profumo intenso, che ha una spiccata nota di limone.Puoi acquistare olio di geranio nelle erboristerie e in alcune farmacie.Possono essere utilizzati come lozioni analgesiche e rilassanti, ma anche per inalazioni, possono essere utilizzati anche durante il bagno, bastano poche gocce.Ha anche un effetto benefico sulla pelle e ha proprietà antirughe.Esiste anche una nota tintura di geranio , basta unire le foglie tritate con la vodka.È pronto da bere dopo 12 giorni.Forse questa opzione convincerà i dubbiosi.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti