HomePianteCome disinfettare il terreno dopo aver raccolto i pomodori: la pellicola normale...

Come disinfettare il terreno dopo aver raccolto i pomodori: la pellicola normale tornerà utile

È noto che dopo i pomodori il terreno avrà sempre bisogno di cure particolari, poiché nel terreno potrebbero rimanere microrganismi patogeni..

Se non vengono eseguite le procedure adeguate, il rischio di malattie delle piante l’anno prossimo è elevato..

Esistono molti metodi di coltivazione del terreno, che si basano su vari preparati acquistati o sull’uso di mezzi improvvisati.Ma esiste il metodo più economico e incredibilmente efficace che non solo distruggerà la flora patogena, ma libererà anche il terreno dai parassiti e dalle loro larve.

Come disinfettare il terreno usando la pellicola?

Il primo passo è eseguire la procedura di trattamento primario del terreno.Devi scavarlo e rimuovere tutti i possibili detriti vegetali.Quindi il terreno dovrebbe essere livellato.Un rastrello gestirà questo.

Successivamente, effettuiamo un’irrigazione di alta qualità del terreno.Dovrebbe esserci molta umidità: l’efficacia del metodo dipenderà direttamente da questo.

Quindi prendiamo un film di dimensioni adeguate e copriamo il letto con i pomodori.Ricorda che non dovrebbero esserci danni o buchi sulla pellicola.

Quindi fissiamo il film lungo i bordi con pietre o assi.

Dopo aver rimosso il film, dovresti usare Fitosporin.Grazie a questo metodo il terreno tornerà ad essere sicuro dopo la raccolta dei pomodori.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti