HomePianteChe tipo di concime verde può essere piantato dopo aver raccolto le...

Che tipo di concime verde può essere piantato dopo aver raccolto le patate: vengono nominate le migliori opzioni

La terra necessita sempre di restauro e di un approccio speciale dopo la raccolta delle patate..

Pertanto, una delle migliori opzioni è piantare il concime verde..

Quali opzioni puoi considerare?

Legumi

Questa è un’opzione eccellente per il ripristino del suolo.Puoi scegliere qualsiasi rappresentante di questo gruppo, ma i residenti estivi esperti apprezzano molto il lupino.

È necessario piantarlo subito, poiché necessita di circa 60 giorni per completare il suo ciclo.

Cereali

In questa categoria, la segale è un’ottima scelta perché non consente ai nematodi di rimanere nel terreno.Tuttavia, è necessario avere il tempo di incorporarlo nel terreno per non provocare la comparsa di wireworms.

Puoi prestare attenzione anche all’avena: si può seminare tranquillamente a settembre.Il terreno sarà più sano.Puoi mescolare questo concime verde con i legumi per un effetto più pronunciato.

La facelia e il grano saraceno devono essere seminati adesso, altrimenti saranno inutili.Dopo di loro, il terreno diventerà incredibilmente nutriente.Ciò ridurrà anche il numero di erbe infestanti.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti