HomeCiboÈ possibile aggiungere l'aceto alla marinata per il barbecue? Non tutte le...

È possibile aggiungere l’aceto alla marinata per il barbecue? Non tutte le casalinghe conoscono la risposta corretta

Ogni cuoco conosce la regola principale: la qualità finale del kebab dipende non solo dalla carne e dalla tecnologia di cottura, ma anche dalla marinata..

Una buona marinata renderà la carne più morbida, tenera, succosa e saporita..

Una marinata di scarsa qualità, al contrario, può rendere il kebab praticamente immangiabile, avverte l”esperta culinaria della nostra rivista, la cuoca Yulia Arkhipova.

Un discorso a parte merita l’uso dell’aceto nella preparazione di un popolare piatto di carne.È stato utilizzato per la marinata sin dall’epoca sovietica.

Vale la pena aggiungere l’aceto alla marinata del barbecue?

Se tocchiamo la storia culinaria, in epoca sovietica non c’erano opzioni alternative.Pertanto, cuochi e casalinghe usavano l’aceto per la marinata solo perché non c’erano praticamente altri modi per ammorbidire la carne.

Gli chef moderni consigliano di non aggiungere aceto.Questo componente può persino seccare la carne costosa e di alta qualità.

Dovrebbe essere sostituito con vino o salsa di soia.Questi ingredienti della marinata non faranno altro che migliorare il kebab.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti