HomePianteÈ stato nominato un semplice rimedio per combattere le lumache: ecologico ed...

È stato nominato un semplice rimedio per combattere le lumache: ecologico ed economico

L”estate sta finendo, ma è troppo presto per riposarsi, perché c”è da fare il raccolto, preparare il terreno per la nuova stagione e non meno entusiasmante la disinfestazione..

Tra gli altri, i giardinieri sono infastiditi dalle lumache che lasciano numerosi figli e diffondono malattie..

Nel negozio puoi trovare vari mezzi per combattere i gasteropodi, ma la chimica ha un effetto negativo sulla qualità del raccolto e sullo strato fertile del terreno.

Pertanto, i residenti estivi esperti praticano metodi di lotta popolari, che a volte non sono peggiori di quelli industriali.

Come agire

È necessario acquistare ammoniaca al 10% e diluire 2 cucchiai di prodotto in 10 litri di acqua.

Successivamente, la soluzione viene versata in annaffiatoi o spruzzatori e la vegetazione viene trattata nei punti in cui è più probabile che le lumache si nascondano.

Si ritiene che sia sufficiente versare una soluzione di ammoniaca sull’erba, dopo averla assaggiata, i parassiti andranno immediatamente nel migliore dei mondi.

Non è consigliabile posticipare questo problema fino all’inizio del freddo, poiché con l’avvicinarsi del gelo i parassiti cercano di nascondersi nel terreno.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti