HomeSuggerimenti per la casaLa nonna raccoglieva le bucce e le annaffiava.Adesso faccio lo stesso e...

La nonna raccoglieva le bucce e le annaffiava.Adesso faccio lo stesso e a Natale il cactus di Natale si ricopre di fiori

16/08/2024 (Foto: shutterstock/Elena_Gr).

Come prendersi cura del cactus di Natale? Il cactus di Natale è una vera bellezza della foresta pluviale.Prenditene cura adesso per poter godere di un’abbondante fioritura durante il periodo natalizio.Il segreto sta in un decotto fatto in casa con gli avanzi..

La Schlumbergera è anche conosciuta come cactus di Natale.In inverno è una vera decorazione con i suoi fiori colorati e riccamente sbocciati.Questa interessante pianta in vaso è perfetta per decorare la tua casa.Affinché sia ​​così, è necessario prendersene cura adeguatamente.

Come prendersi cura del cactus di Natale in modo che fiorisca? Dategli il giusto ‘cibo’

Puoi riporre nutrienti e fertilizzanti già pronti dal negozio.A casa hai una soluzione molto più efficace e completamente gratuita per sostenere la crescita e lo sviluppo del tuo cactus di Natale.Fatelo ora, nella fase dormiente, in modo che abbia le migliori condizioni per fiorire nei freddi mesi invernali e delizia con una gamma di colori negli interni della casa. Avrai bisogno di 2 bucce di banana (una fonte di potassio, fosforo e magnesio) e acqua per preparare la miscela fatta in casa. È veloce, facile da preparare e, soprattutto, completamente gratuito.

  1. Metti 2 bucce di banana sul fondo di un contenitore, ad esempio un bicchiere.
  2. Versarvi sopra dell’acqua in modo che siano completamente coperti.
  3. Mettere da parte per 2 giorni.
  4. Trascorso questo tempo filtrare il liquido.
  5. Versalo in un contenitore e annaffia regolarmente il cactus di Natale ogni 2 settimane.

Quanto spesso annaffiare il cactus di Natale? Tutto dipende dalla stagione

In primavera ed estate, annaffiare il cactus solo quando i 2-3 cm superiori del terreno sono asciutti. Un’irrigazione eccessiva non fa bene a loro.I cactus di Natale soffrono se si trovano in un ambiente freddo e umido. Durante la fioritura, tuttavia, assicurati di annaffiarle regolarmente in modo che il substrato non si secchi. Le radici non possono rimanere in acqua, quindi il drenaggio e un foro di drenaggio nel vaso sono un must per questa pianta..

MANCIA! Coltiva il cactus di Natale in un luogo caldo e luminoso.Non posizionarlo in luoghi esposti alla luce solare diretta.Non dimenticare di spruzzarlo regolarmente, preferibilmente più volte alla settimana..

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti