HomeSuggerimenti per la casaHo aggiunto 2 cucchiai alle tende durante il lavaggio.Non c'è traccia di...

Ho aggiunto 2 cucchiai alle tende durante il lavaggio.Non c’è traccia di residui gialli e di odore di sigaretta

11. 8. 2024 (Foto: shutterstock/Demetrio Zimino).

Con cosa lavare le tende per mantenerle bianche come la neve? Non servono detersivi costosi.Invece di usare la candeggina acquistata in negozio, rivolgetevi alla vostra cucina.Lì troverete tre prodotti affidabili che possono fare miracoli.

Le tende aggiungono un tocco di intimità a un appartamento e impediscono alle persone di guardare nelle finestre. Scelte correttamente e realizzate con materiali di qualità, possono essere una bella decorazione.Purtroppo, con il tempo iniziano a ingiallire. Cosa fare quando un semplice lavaggio non è sufficiente a ripristinare il loro colore bianco come la neve?

Cosa aggiungere alle tende da lavare per mantenerle bianche? Un solo ingrediente

Anche le tende più belle diventano grigie o gialle con il tempo. In questo caso, non è sufficiente lavarli con una polvere o una capsula. Cosa si può fare per farli tornare al loro bianco originale e renderli di nuovo piacevoli alla vista? Basta aggiungere 2 cucchiai di preparato da cucina nel terzo cassetto della lavatrice. Stiamo parlando, ovviamente, dell’aceto comune, che fa un ottimo lavoro con le particelle di sporco più piccole. Inoltre, sbianca e disinfetta le tende, elimina gli odori e dona loro un nuovo aspetto.

Come si sbiancano le tende? Prima di metterle in lavatrice

Nel caso di tende molto grigie o addirittura gialle, da cui si diffonde anche lo sgradevole odore di sigaretta, sono necessarie più azioni. Il segreto sta tutto nell’immergerle bene.

ATTENZIONE! Quando si effettua il lavaggio in lavatrice, assicurarsi di selezionare il programma secondo le raccomandazioni del produttore.Queste si trovano sull’etichetta.Di solito si fa riferimento a una temperatura di 30-40 gradi, senza centrifugazione intensiva.

  1. Rimuovere le tende dai binari delle tende.
  2. Mettetele in una vasca o in una grande ciotola, copritele con acqua tiepida e cospargetele generosamente di bicarbonato di sodio.
  3. Mescolare delicatamente per sciogliere la polvere.Assicurarsi che le tende siano completamente immerse.
  4. Lasciare il tessuto nella soluzione per almeno 30 minuti, ma se è molto sporco si può prolungare questo tempo fino a un’ora.
  5. Trascorso questo tempo, metteteli in lavatrice e lavateli con il trucco dell’aceto descritto in precedenza.

SUGGERIMENTO! Al posto del bicarbonato di sodio, si può usare l’acido citrico o molto succo di limone.Anche questi hanno un effetto sbiancante e contrastano i cattivi odori.In questo caso, l’ammollo dovrebbe durare 20-30 minuti.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti