HomeSuggerimenti per la casaQuesta farfalla è sinonimo di morte per la siepe.Ridurrà un bosso all'osso.Tre...

Questa farfalla è sinonimo di morte per la siepe.Ridurrà un bosso all’osso.Tre ingredienti faranno il lavoro

02. 08. 2024 (Foto: pixabay/MonikaP).

Il buxus è un arbusto sempreverde che utilizziamo per creare siepi belle e fitte.La pianta può essere modellata e potata in modo da ottenere forme interessanti.Purtroppo le piccole foglie sono talvolta soggette all’attacco di parassiti.Come eliminare il caprifoglio.

Il buxus non richiede una manutenzione elevata.Se gli si fornisce un terreno fertile, un’irrigazione regolare e una zona soleggiata, prospererà e formerà una fitta parete di vegetazione.Tuttavia, c’è un parassita che può rivoltare una siepe coltivata contro di voi.Scoprite come proteggere la vostra pianta dagli attacchi della farfalla nutrice.

Come si individua l’avvizzimento del caprifoglio? È possibile individuare i segni di alimentazione a occhio nudo

Il caprifoglio è un insetto invasivo che provoca danni ingenti in parchi e giardini.È stato introdotto accidentalmente in Europa nel 2007 e ha pochi nemici naturali per controllare il suo numero.Di conseguenza, questo parassita si sta moltiplicando a un ritmo rapido e rappresenta una minaccia crescente per i bossi ogni anno.

Gli adulti non sono dannosi per le piante. Gli adulti sono piccole farfalle bianche e marroni con un’apertura alare di soli 4 cm. Tuttavia, lo scempio è causato da bruchi pelosi e verdi che si nutrono delle foglie e producono bruchi – germogli sfrangiati coperti di filo. Se notate delle macchie appiccicose e ragnatelose sul vostro bosso e la maggior parte del fogliame circostante è increspato, avete sicuramente a che fare con questo parassita. Se non intervenite rapidamente, potete dire addio ai vostri arbusti in breve tempo.

Come sbarazzarsi dell’avvizzimento del crescione? L’irrorazione domestica salverà la vostra siepe

I bruchi della cocciniglia si spostano molto facilmente da una pianta all’altra, quindi è molto importante agire in modo rapido ed efficace.Al primo segno dei parassiti, preparate immediatamente uno spray domestico per allontanarli dal vostro bosso.Avrete bisogno di:

  • 1,5 litri di acqua.
  • 120 ml di aceto di sidro di mele,.
  • 2 spicchi d’aglio schiacciati.
  • Mettere tutti gli ingredienti in una grande ciotola, mescolare e coprire con la tela di formaggio.Lasciare riposare per qualche ora per permettere agli ingredienti di ‘mescolarsi’ tra loro.Filtrate il liquido dall’aglio e versatelo in un flacone spray.Spruzzate accuratamente soprattutto sulla parte inferiore delle foglie dove si nascondono i parassiti.

    SUGGERIMENTO! Per le infestazioni incipienti di gramigna strisciante, spruzzate gli arbusti ogni 2 – 3 giorni.Questo ridurrà rapidamente il numero di bruchi.Una volta che si sono allontanati dalla siepe, spruzzare ogni 2 settimane per proteggere la siepe dalla ricomparsa dei parassiti.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti