HomeSuggerimenti per la casaIl nonno raccolse le sue provviste e andò in soffitta.Fu così che...

Il nonno raccolse le sue provviste e andò in soffitta.Fu così che fece uscire le martore dalla casa.Avevano paura di tornare

01. 08. 2024 (Foto: shutterstock/Lerner Vadim).

Quando si sentono delle zampette battere e grattare in soffitta, spesso si tratta di una martora che si è insediata in casa.Il nonno ha sempre saputo come affrontarle.Grazie a un trucco, aveva fatto pace con loro.

Molti proprietari di case e altre persone si trovano a dover affrontare il problema delle martore che vivono nei sottotetti. Questi animali distruggono le tubature, causano odori sgradevoli e fanno rumore di notte, lottando per il territorio. Le soffitte delle vecchie case sono particolarmente attraenti per loro perché sono asciutte e calde e il materiale isolante (ad esempio lana minerale) offre loro uno spazio per costruire.lana minerale) offre loro lo spazio per costruire i nidi.

Come liberarsi delle martore nel più breve tempo possibile? Ecco come proteggersi dagli ospiti indesiderati

La martora è un animale molto timido, veloce e intelligente. Ma ci sono modi umani e pacifici per sbarazzarsene o tenerlo lontano da casa.Mio nonno credeva che fosse sempre meglio prevenire i problemi. Per quanto riguarda le martore, sigillare il tetto è una misura efficace.

Tutte le finestre e le aperture del sottotetto dovrebbero essere assicurate con reti abbastanza spesse, attraverso le quali nessun predatore potrà infilarsi.Vale anche la pena di rendere difficile l’accesso al sottotetto avvolgendo le gronde con, ad es.avvolgendo la grondaia con del filo spinato.Ricordate che materiali come il polistirolo e la lana minerale non costituiscono un grande ostacolo per le martore.

Come eliminare i morsi in soffitta? Mio nonno l’ha fatto e ha avuto la pace dei sensi per molto tempo

Un’altra soluzione usata da mio nonno era quella di usare la pelliccia.L’idea era quella di utilizzare l’odore che è presente su di essa e che agisce come il più grande repellente per gli insetti. Questi animali hanno un olfatto estremamente sensibile, quindi qualsiasi aroma irritante o sgradevole li scoraggia dall’esplorare ulteriormente la nostra casa. La pelliccia migliore è quella di un gatto o di un cane, poiché questi animali sono considerati nemici naturali della tarma. È sufficiente posizionare dei pezzi di pelo lungo le rotte migratorie della martora per spaventarla efficacemente.Tuttavia, è necessario sostituirli di tanto in tanto, poiché l’odore svanisce con il tempo.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti