HomeSuggerimenti per la casaQuesto è il miglior fertilizzante per le violette.Riprenderà i vostri fiori in...

Questo è il miglior fertilizzante per le violette.Riprenderà i vostri fiori in poco tempo

05. 08. 2024 (Foto: shutterstock.com/Vadym Lavra).

La violetta non ha fiori e le sue foglie stanno appassendo? Non c’è bisogno di correre al negozio di giardinaggio, perché potete preparare un efficace fertilizzante in casa.Basta avere a disposizione i rifiuti che normalmente si gettano nella spazzatura.

Le violette sono fiori molto diffusi nelle case e nei giardini.La varietà africana sarà perfetta sul davanzale della finestra, mentre la violetta profumata sarà un’ottima aggiunta alle aiuole di casa. A volte, però, invece di bei fiori, la pianta appassisce.Come aiutarla?.

Come stimolare la fioritura delle viole? Ecco come rimetterle in piedi rapidamente.Fioriranno di nuovo in modo splendido

Le viole amano le posizioni ombreggiate o semi-ombreggiate.Possono crescere male o bruciare in pieno sole.Un buon posto sarà davanzali orientali o settentrionali. Il terreno migliore sarà terreno leggero, fertile e umido. Iniziano a fiorire in aprile, ma può succedere che le piante non fioriscano.Come comportarsi in questo caso.

A questo scopo è utile un fertilizzante fatto in casa con le bucce di mela. Contiene molto potassio, fosforo e calcio, inoltre arricchisce il terreno di pectina, che trattiene l’umidità. Basta gettare le bucce in un frullatore e schiacciarle, quindi aggiungere acqua per ottenere una schiuma densa. Diluire la miscela finita diluire 1:1 con acqua e innaffiare le viole.Utilizzate il fertilizzante una volta ogni 6-8 settimane.

SUGGERIMENTO! Per aumentare l’effetto, potete aggiungere un cucchiaino di caffè macinato, che migliorerà la fioritura e prolungherà l’effetto del fertilizzante.

Quale fertilizzante fatto in casa per le violette? Potete prepararlo con i prodotti che avete a portata di mano

Se non avete le mele a portata di mano, potete utilizzare altri metodi per migliorare la fioritura delle vostre violette e favorirne la crescita.

  • Mescolare acqua e birra in rapporto 1:23 e innaffiare le piante per arricchire il terreno di vitamine B e carboidrati.
  • Si possono versare fondi di caffè nel vaso e mescolarli allo strato superiore del terreno.Contengono fosforo, magnesio e potassio, che faranno crescere meglio e più velocemente le viole.
  • Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti