HomeSuggerimenti per la casaLasciate il burro sul bancone della cucina? Le parole di un esperto...

Lasciate il burro sul bancone della cucina? Le parole di un esperto potrebbero sorprendervi

A causa della sua natura casearia, il burro è considerato un prodotto da conservare solo in frigorifero.Ma è davvero così? Ce lo spiega Bri Bell, nutrizionista ed esperta di sicurezza alimentare.

Il burro è uno dei prodotti alimentari più comunemente utilizzati.Deve contenere almeno l’80% di grassi del latte, anche se sono disponibili versioni a basso contenuto di grassi che devono essere etichettate di conseguenza.Questo prodotto è solitamente molto duro quando viene tolto dal frigorifero.Come conservare il burro in modo che sia morbido ma non si rovini troppo rapidamente? Può essere conservato in modo sicuro sul bancone della cucina?

Come si conserva il burro? È possibile conservare il burro sul piano di lavoro?

La risposta a questa domanda può essere ambigua.Il burro zangolato a mano, prodotto con latte o panna non pastorizzati, deve essere conservato in frigorifero, poiché a temperatura ambiente si deteriora rapidamente a causa di una più rapida crescita batterica. Al contrario, il burro disponibile nei negozi, prodotto con latte pastorizzato, è meno suscettibile alla crescita batterica e non ha bisogno di essere conservato in frigorifero.

– Il burro conservato a temperatura ambiente è sicuro da mangiare.Il prodotto non si rovina così rapidamente a temperatura ambiente come altri prodotti lattiero-caseari, grazie al suo basso contenuto di carboidrati e proteine, che sono le fonti di cibo preferite da muffe e batteri, ha rivelato Bri Bell, nutrizionista ed esperta di sicurezza alimentare, a allrecipes.com.

Vale comunque la pena di sottolineare alcune cose sulla conservazione del burro fuori dal frigorifero.È molto importante per prevenire la crescita di batteri nocivi e per preservare il sapore e la consistenza del prodotto.Il burro non è un prodotto dalla freschezza eterna – se lo si usa occasionalmente, è meglio conservarlo in frigorifero. Tuttavia, se lo si può utilizzare al massimo entro una settimana, lo si può tenere fuori dal frigorifero.

È necessario conservare il burro in frigorifero in estate?

Se si sceglie di conservare il burro a temperatura ambiente, chiuderlo ermeticamente in un contenitore opaco (ad esempio, un contenitore per il burro).Conservatelo in un contenitore ermetico (ad esempio, un portaburro) e riponetelo in un luogo buio, al riparo dalla luce del sole.Fattori come l’accesso alla luce, all’ossigeno e all’umidità influenzano il processo di irrancidimento.La temperatura non dovrebbe superare i 20 gradi C, quindi è consigliabile conservare il burro in frigorifero in estate.

Un altro modo di conservare il burro è quello di metterlo in acqua, utilizzato prima che i frigoriferi diventassero comuni.Questa tecnica tradizionale aiuta a mantenere il burro fresco e morbido.In commercio sono disponibili moderne zangole per la conservazione del burro in acqua, ma si può fare anche senza strumenti speciali.Basta mettere il burro in una ciotola e coprirlo con acqua bollita salata (il sale agisce come conservante naturale) in modo che sia completamente sommerso.Anche in questo caso è importante che il burro sia ben sigillato e conservato in un luogo ombreggiato.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti