HomeSuggerimenti per la casaRaccogliete bacche non lavate nella foresta? Una malattia aggressiva si sta diffondendo...

Raccogliete bacche non lavate nella foresta? Una malattia aggressiva si sta diffondendo in Slovacchia

La stagione estiva ci attira in campagna, dove spesso incontriamo bacche allettanti.Sebbene siano ricche di vitamine e sostanze benefiche, possono rappresentare un serio rischio per la salute se mangiate non lavate.In Slovacchia si è registrato un recente aumento dell’incidenza di una pericolosa malattia che non va sottovalutata.

.Un esempio su tutti

Un radiologo conosciuto con lo pseudonimo di radiologo_di_mordor ha recentemente condiviso la storia di una paziente di 25 anni che ha contratto l’echinococcosi alveolare.Questa malattia è causata dalla tenia della volpe e può avere gravi conseguenze.Il radiologo ha sottolineato che si tratta di un’infezione che può richiedere anni per svilupparsi e che inizialmente appare come una cisti innocua.La diagnosi è quindi molto difficile.

Il pericolo di non essere trattati

„La malattia può manifestarsi come un tumore e persino comportarsi come un tumore, comprese le metastasi,&#8220 spiega l’esperto.„La cosa peggiore da fare è cercare di diagnosticarla con una biopsia,&#8220 avverte.Se non trattata, la malattia è quasi sempre fatale.Nel caso del paziente sopra citato, anche dopo tre mesi di trattamento antiparassitario, non c’è stato alcun miglioramento e le uniche opzioni rimaste sono un trapianto di fegato o un trattamento a vita.

Raccomandazioni degli esperti

Il radiologo mette quindi in guardia tutti gli amanti della natura: „Anche se frutti di bosco come fragole o mirtilli sembrano allettanti, non consumateli non lavati.Non mangiate i frutti di bosco senza averli lavati.Sebbene la malattia sia rara, la sua incidenza è purtroppo in aumento,&#8220 aggiunge l’esperto.

.Conclusione

Quando si visita la campagna, è importante osservare le abitudini igieniche di base e non mettere in pericolo la propria salute mangiando bacche non lavate.La prevenzione è la migliore protezione contro gravi conseguenze in questo caso.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti