HomePianteTrucchi per i cetrioli: come i coltivatori di dacia ottengono enormi raccolti...

Trucchi per i cetrioli: come i coltivatori di dacia ottengono enormi raccolti di cetrioli

Se state solo sognando un buon raccolto di cetrioli, non dovreste arrendervi e andare al negozio a prendere le verdure.

In questo articolo abbiamo raccolto metodi popolari collaudati che vi aiuteranno a mostrare i vostri cetrioli e la loro quantità ai vostri vicini.

Spruzzatura di iodio e latte

La prima cosa da fare è prevenire l’ingiallimento delle foglie del cetriolo.L’irrorazione di iodio e latte è utile a questo scopo, poiché rafforza l’immunità delle piante e migliora la resistenza a vari marciumi e all’oidio.

Sciogliete in 10 litri d’acqua 30 gocce di iodio, 20 g di sapone da bucato e 1 litro di latte, mescolate bene e potete procedere al trattamento delle aiuole di cetrioli.Le irrorazioni sono consentite una volta ogni quindici giorni.

Irrorazione a base di pane

Un altro modo per preservare il fogliame verde dei cetrioli è quello di spruzzare una soluzione a base di pane di terra.Questo metodo mantiene il fogliame verde fino all’autunno inoltrato, prolungando così il periodo di fruttificazione.

Prendete un secchio d’acqua e metteteci dentro una pagnotta di pane (bianco o nero, non fa differenza).Lasciate in infusione per ventiquattro ore.Poi filtrate l’infuso e aggiungete 30-40 gocce di iodio per secchio d’acqua.Questa procedura deve essere eseguita di sera o con tempo nuvoloso per evitare bruciature alle foglie.

Irrorazione con siero di latte

Se si vuole migliorare la formazione delle ovaie, si devono usare 2 litri di siero di latte e 150 g di zucchero sciolti in un secchio d’acqua da 10 litri.

Prima vi abbiamo spiegato perché dovreste rimuovere gli stami dai gigli.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti